2014-2015

APPUNTAMENTI 2014-2015

Cinemuu 2015

Nelle sere delle festività invernali, come consueto, il nostro Museo propone degli appuntamenti cinematografici di autori nostrani…
Per avere maggiori informazioni,
clicca qui

il MUU organizza per sabato 14 novembre la gita autunnale al forte di Montecchio, Mina di Verceia e convento s. Maria delle lacrime di Dongo

Per avere maggiori informazioni,
clicca qui

Muggiasca Day

L’8 agosto ci sarà la prima edizione del “Muggiasca Day”, una giornata all’insegna della cultura in cui visiteremo alcune delle più belle Chiese del nostro territorio. La visita sarà valorizzata con la presenza di esperti del settore artistico-culturale.

Per avere maggiori informazioni,
clicca qui

“Settimo compleanno del museo, 4 luglio 2015

Come ogni anno organizzeremo il compleanno del Museo;
per avere i dettagli del programma, clicca qui

“Giornata del Verde Pulito 2015”, 2 maggio 2015

Sabato 2 maggio si è svolta a Vendrogno la giornata del Verde Pulito e anche noi del museo abbiamo dato il nostro contributo ricevendo la visita dei bimbi che hanno partecipato all’evento.

Concerto d’Organo, 1 gennaio 2015 ore 16.00

Concerto d’Organo tenuto dal maestro tedesco HAns Juergen Hille. in collaborazione con la parrocchia di Vendrogno.

Cine MUU invernale, 27 dicembre 2014

Proiezione fotografica “Stellate Lariane” a cura di Alberto Locatelli dove abbiamo apprezzato alcune delle cime più belle della Lombardia.

Gita a Bardolino, Ottobre 2014

Visita al museo del vino di Bardolino e a una delle cantine tipiche della zona.

Premiazione del concorso fotografico, Settembre 2014

La premiazione si è svolta a Premana con la presenza di Giovanni Ziliani, uno dei tre giurati, che ha allietato i partecipanti con commenti tecnici ma allo stesso tempo comprensibili per tutti.
Per visualizzare le foto vincitrici, clicca qui.

Cine MUU estivo, Agosto 2014

Proizione del docu-Film sulla vita della poetessa valsassinese Antonia Pozzi e presentazione delle riprese aeree “Tra monti e acque” di Alberto Locatelli

Compleanno del Museo, 28 giugno 2014

La giornata è iniziata con il mercatino itinerante e musicale per le vie del centro storico di Vendrogno, è proseguita con l’inaugirazione della mostra “Piccole chiese storiche” di Gianmarco Beri e si è conclusa con la cena sociale al salone di S. Antonio

Gita a Zogno e al museo del Val Brembana, maggio 2014

Dopo aver visitato il fantastico museo della valle Bergamasca, abbiamo concluso la giornata con la visita della Grotta delle Meraviglie.