2012-2013

Parallelamente all’incremento delle collezioni e all’allestimento dei percorsi espositivi, il MUU promuove attività culturali di varia natura sia all’interno dei propri spazi che nel territorio, costituendo così un polo culturale vivo e in dialogo con la comunità di Vendrogno e con il proprio pubblico.

APPUNTAMENTI 2013

Concorso fotografico 2013

Sono aperte le iscrizioni al concorso fotografico 2013 che è stato organizzato in collaborazione con i musei di Premana ed Esino Lario.

“Sguardi” di Alberto Locatelli

il 21 agosto alle ore 21.00 in zona manifestazioni, ci sarà la presentazione del libro “Sguardi” di Alberto Locatelli con l’intervento dell’autore; a seguire ci sarà la recitazione di alcune poesie di Antonia Pozzi lette e commentate da don Angelo Casati

Posa Targa della Memoria

il 14 agosto verrà posata una targa in memoria della resistenza presso l’alpe Chiaro. La posa verrà effettuata durante la tradizionale festa alle ore 20.00 circa.

Rassegna fotografica sulle “Montagne lecchesi”"

il 12 agosto alle ore 21.00 ci sarà in zona manifestazioni ( o in salone di S.Antonio in caso i maltempo ), una rassegna fotografica sulle Montagne lecchesi a cura di Alberto Locatelli.

Presentazione nuovo libro di Monica Tantardini

Il 7 agosto alle ore 21.00 in salone di S.Antonio o in zona manifestazioni ci sarà la presentazione del nuovo libro di Monica Tantardini con la presenza dell’autrice che ci darà una recensione del libro stesso.

***

Mostra Artestate:

La mostra è stata allestita per la festa del 5° compleanno del Museo MUU e sarà visitabile per tutto il periodo estivo fino al 25 agosto 2013 durante gli orari di apertura del museo.

APPUNTAMENTI 2012

*** 29 dicembre 2012 ore 21.00
Aspettando il nuovo anno… tutti insieme “in concerto”
Concerto d’organo tenuto dal maestro Alessandro La Ciacera *In collaborazione con la Parrocchia di Vendrogno c/o Parrocchia di San Lorenzo Martire

*** 20 ottobre 2012 ore 20.30
Serata d’arte e cultura
Premiazione concorso fotografico Spettacolo teatrale “La notte del soldato” di Paolo D’Anna *In collaborazione con il Comune e la Pro Loco Vendrogno Salone S. Antonio

*** 3 agosto 2012
Presentazione del libro L’ultima Luna, di Monica Tantardini
Zona manifestazioni (Salone S. Antonio in caso di pioggia)

***
5 agosto 2012
Apertura straordinaria del Museo per festa patronale

***
10 agosto 2012 ore 15.30
Vesperi gregoriani
Chiesa parrocchiale di S. Lorenzo

A seguire apertura del Museo con rinfresco
*In collaborazione con Parrocchia di San Lorenzo

***
12 agosto 2012
Posizionamento targa sui sentieri partigiani in Muggiasca
Alpe Tedoldo
* in collaborazione con Associazione Banlieue (Osnago), Archivi della Memoria (Mandello del Lario), Gruppo Alpini Vendrogno